Il nostro team

Areafisio - Manerba - Il nostro team

Vi presentiamo il nostro team di professionisti che vi potranno accompagnare nel raggiungimento del Vostro benessere.

Francesca Capatori - Fisioterapista

Francesca Capatori
Fisioterapista OMPT, VRS
Laureata nel 2012 presso l’Università degli Studi di Brescia. Nel 2014 Si è specializzata nel trattamento delle patologie della colonna vertebrale in età evolutiva e nell’adulto partecipando al Master ISICO. Inoltre ha ottenuto il titolo di OMPT conseguendo il Master in disordini muscoloscheletrici presso l’università degli studi di Genova nel 2016. 
Successivamente si è specializzata nei disordini temporomandibolari e Vestibolari (Vestibular Rehabilitation Specialist). 

Luca Baldassari - Fisioterapista Areafisio Manerba

Luca Baldassari
Fisioterapista
Nasce come massaggiatore ed operatore olistico nel 2003. Dedica molta importanza all’aspetto globale della persona, condizione essenziale per il recupero psico fisico.
Nel 2014 si laurea in fisioterapia ed accresce la propria professionalità in centri privati e case di cura, nonché
grazie a numerosi corsi svolti in questi ultimi anni nell’ambito ortopedico e sportivo

Luca Zanetti - Fisioterapista Areafisio Manerba

Luca Zanetti
Fisioterapista OMPT
Laureato nel 2012 in fisioterapia Presso l’Università degli Studi di Brescia si è formato negli anni con corsi di specializzazione nell’ambito ortopedico-sportivo. Successivamente ha conseguito il Master in disordini muscoloschelettrici presso l’Università degli studi di Genova. Mentre ha maturato esperienze lavorative in studi privati e case di cura, ha ottenuto le proprie maggiori soddisfazioni in ambito sportivo, dapprima con le squadre giovanili della FeralpiSalò e successivamente con il Brescia Calcio Femminile in Serie A e Champions League.

Il nostro team: collaborano con noi

Marta Anelli - Osteopata Fisioterapista - Areafisio Manerba

Marta Anelli
Osteopata – Fisioterapista
Laureata in Fisioterapia Presso l’Università degli Studi di Brescia. Dal 2014 lavora in strutture private, private convenzionate e come libera professionista all’interno di equipe multidisciplinari dove ha potuto sviluppare la presa in carico e gestione del paziente in prima persona. Dal 2015, il suo interesse per la gestione dei disordini muscolo-scheletrici e viscerali l’ha portata ad intraprendere il percorso di Osteopatia presso la Madrid School of Osteopaty. Nel 2017 ha conseguito il Master di I livello in “Osteopatia nelle Disfunzioni Neuro Muscolo Scheletriche” dell’Università degli Studi di Verona.

Dott. Alberto Patelli - Ortopedico - Areafisio Manerba

Dott. Alberto Patelli
Medico chirurgo – specializzato in Ortopedia e traumatologia
Medico chirurgo laureatosi presso l’università di Brescia e nella stessa specializzatosi in Ortopedia ed Ortopedia Pediatrica. Punto di riferimento nella Provincia per le patologie che interessano piede e caviglia. Operante presso l’istituto Clinico Città di Brescia esegue visite specialistiche presso il nostro centro Areafisio.

Sabina Moro - Psicologa - Areafisio Manerba

Dott.ssa Sabina Moro
Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale
Laureata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e specializzata nel trattamento di disturbi dell’età adulta quali disturbi dell’umore, disturbi d’ansia e panico, disturbi di personalità, disturbi alimentari, disturbo ossessivo compulsivo, problematiche relazionali e gestione dello stress. E’ cultore di psicologia sociale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia e nel 2020 ha conseguito un master sulla psicologia dello sport.

Se non posso fare grandi cose, posso fare piccole cose in un modo fantastico”.

Nadia Ebenestelli - Areafisio Manerba

Dott.ssa Nadia Ebenestelli Psicologa dell’età evolutiva

Nel 2014 ha conseguito la laurea triennale in Psicologia cognitiva presso l’Università degli Studi di Trento e successivamente, nel 2016, la laurea magistrale in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione all’Università degli Studi di Padova. Inoltre, nel 2019 sempre presso l’Università degli Studi di Padova, ha conseguito un master di specializzazione di II livello sulle Psicopatologie dello sviluppo. Ha esperienza formativa sia in campo ambulatoriale privato, con bambini aventi disturbi del neurosviluppo di varia natura (DSA, autismo, ADHD, disturbi emotivo-relazionali, disturbi d’ansia, disturbi comportamentali), sia in ambito ospedaliero, dove ha avuto modo di seguire diversi casi di adolescenti con disturbi psichiatrici e del comportamento alimentare. Nel 2021 ha approfondito il suo interesse per gli interventi teleriabilitativi integrati con la piattaforma RIDINET previsti per i DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) attraverso un corso di formazione svolto da Soc. Coop. ANASTASIS.

Dott.ssa Elisa Pelizzari – Biologa Nutrizionista

Laureata nel 2016 in Scienze della Nutrizione Umana presso l’Università Statale di Milano. Ha svolto  il suo tirocinio ambulatoriale presso il centro di medicina sportiva Marathon, Brescia. Nel corso della sua attività come libero professionista ha collaborato con numerosi specialisti, al fine di garantire al paziente un supporto a 360 gradi, che contribuisca a migliorare lo stile di vita della persona ed il suo benessere. Durante il suo percorso professionale, ha approfondito la tematica della nutrizione al femminile, dalla pubertà fino alla menopausa. Si occupa di nutrizione clinica e sportiva.

Dott.ssa Daniela Merigo – Biologa Nutrizionista

Consegue la laurea magistrale in Scienze della Nutrizione presso l’Università degli Studi di Milano nel 2014. Si occupa di creare, proporre e monitorare diete personalizzate e sostenibili nel tempo, mirate principalmente al raggiungimento di un peso e una composizione corporea salutari e idonei ai proprio obbiettivi, al proprio stile di vita e allo stato dell’organismo. Sta approfondendo, attraverso corsi dedicati, la tematica della nutrizione in età pediatrica con particolare attenzione alla prevenzione del sovrappeso in età scolare.

La principale tecnica di cui si avvale per la misurazione della composizione corporea è la bioimpedenziometria con l’ausilio di un macchinario preciso per una valutazione il più possibile accurata (massa magra, massa grassa e parametri di idratazione).